Il Centro Eureka

Eureka nasce nel gennaio del 2019, dopo aver ottenuto la certificazione di conformità ai requisiti in materia di qualità e sicurezza previsti dai decreti legislativi n. 191/2007 e n. 16/2010.

Siamo un’equipe di medici plurispecialisti, ognuno dei quali apporta competenze di alto livello, che hanno scelto di dedicarsi ai temi della prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie della donna o della coppia. Rivolgiamo particolare attenzione al percorso della gravidanza, parto e puerpedio, assicurando un'assistenza mirata, personale e continuativa.

L’obiettivo è quello di fornire, in regime totalmente ambulatoriale, un percorso diagnostico e terapeutico personalizzato per ogni paziente, mediante servizi e tecniche d’avanguardia ma senza mai dimenticare un’imprescindibile visione umana richiesta dal settore.

Forniamo servizi di eccellenza nella branca dell'ostetricia e ginecologia e ci occupiamo in particolare degli aspetti fisiologici e patologici dell'apparato genitale femminile.

“Eureka” è un verbo della lingua greca, che significa “ho trovato”, e che vuole sottolineare la speranza di aver trovato, appunto, una soluzione ai problemi della prevenzione e della terapia.

Lo Staff


Lo staff del centro si compone di tre medici specialisti in Ginecologia e Ostetricia, con esperienza pluriennale nel campo: il Dr. Claudio Campi, il Dr. Fabio Baldini e la Dr.ssa Claudia Mininni. Fondamentale è poi la figura del nostro biologo ed embriologo, Prof. Paolo Artini, ricercatore presso l’Università degli Studi di Pisa.

Completa il profilo delle competenze l’urologo Dr. Massimo Aquilini, di cui il centro si avvale mediante collaborazioni esterne.

Infine, la nostra segretaria Maria Rosa è responsabile dell’accoglienza e della gestione degli appuntamenti.

Lo Staff Medico

Dott. Claudio Campi

Medico Chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia

Dott. Fabio Baldini

Medico Chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia

Dott.ssa Claudia Mininni

Medico Chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia

Prof. Paolo Artini

Biologo e Ricercatore presso Unipi. Senior Doctor in Embriology